Chiesa, primo gol in A: “Non sapevo che fare…”

SKY Sport, 21 gennaio 2017
Figli d'arte ne abbiamo? Prima rete in Serie A per Federico Chiesa, sulle orme di papà Enrico. Scivolata e via, rete del 3-0. Gioia incontenibile: "Non sapevo come esultare. Volevo andare sotto la curva dei tifosi, poi dai compagni. Rimarrò altri quattro anni in maglia viola e sono felice. E quanti consigli da papà...".

Chievo, Maran: “Mercato? Siamo in emergenza”

SKY Sport, 21 gennaio 2017
Altro giro, altra sconfitta per i gialloblù. La quarta consecutiva. Non un bel momento, come confermato dall'allenatore su Sky Sport: "Purtroppo va così, è un periodo no. Peccato, siamo arrivati tante volte al tiro". Infine sul mercato: "Siamo in emergenza, ho bisogno dei miei ragazzi".

Fiorentina, Sousa: “Kalinic? Uno di grandi valori”

SKY Sport, 21 gennaio 2017
Tre reti, tre punti. E la Viola vince ancora, stavolta contro il Chievo. Tello, Babacar e il giovane Chiesa. Così l'allenatore: "Abbiamo tanti giocatori che possono segnare". Sul croato: "Un privilegio allenarlo". Infine Chiesa: "Papà mi dà tanti consigli, resterò altri 4 anni alla Fiorentina e sono felice".

Il Chievo vede Viola: tris Fiorentina al Bentegodi

SKY Sport, 21 gennaio 2017
Successo per 3-0 della squadra di Paulo Sousa nel primo anticipo della 21.a giornata. I toscani, senza lo squalifcato Kalinic, passano al 18° con lo spagnolo e raddoppiano al 52' con il rigore trasformato dal senegalese. In pieno recupero il primo gol in Serie A di Fedrerico Chiesa. Viola all'8° posto e con una partita da recuperare.

Le pagelle di Chievo-Fiorentina 0-3

Eurosport, 21 gennaio 2017
Tatarusanu dice sempre di no ai veronesi, Chiesa si regala un pomeriggio da sogno dopo un primo tempo difficile. Pellissier e Meggiorini lottano, ma non basta: decisivi sono gli errori difensivi di Dainelli e Cacciatore.

Chievo, Maran: “Questa è una sconfitta che ci fa sentire più forti”

La Repubblica, 21 gennaio 2017
L'allenatore clivense rivendica la buona prestazione dei suoi: "Abbiamo giocato nel modo giusto e siamo stati puniti per due errori individuali. Ho rivisto una squadra propositiva, credo nel lavoro dei ragazzi e non dobbiamo farci condizionare dal risultato".

Fiorentina, Sousa: “Nessun dubbio su Chiesa, Kalinic ha grandi valori”

La Repubblica, 21 gennaio 2017
Il tecnico viola applaude il bomber dopo la rinuncia ai milioni del Tianjin ("Nel calcio pensavo di aver visto di tutto ma Nikola ha confermato di essere speciale") ed esalta il gioiello di casa: "Lo seguo dalla Primavera, ha una voglia tremenda di fare bene. Oggi una vittoria pesante".

Chievo-Fiorentina 0-3: tris Viola, Chiesa prima gioia

La Repubblica, 21 gennaio 2017
I padroni di casa controllano il gioco nel primo tempo ma si ritrovano in svantaggio per un erroraccio di Dainelli, che spalanca la via della rete a Tello. Ripresa più equilibrata, il figlio d'arte si procura il rigore dello 0-2 (gol di Babacar) e nel finale trova la prima rete in serie A.